QUALCUNO SALVI IL NATALE è un’avventura natalizia, un film originale Netflix prodotto da Chris Columbus (Mamma, ho perso l’aereoHarry Potter e la pietra filosofale) e diretto da Clay Kaytis (Angry Birds – Il film).




 

SINOSSI

Il film racconta la storia di Kate (Darby Camp) e Teddy Pierce (Judah Lewis), un fratello e una sorella che, all’arrivo di Babbo Natale (Kurt Russell) durante la vigilia, vogliono scattargli una foto. Il loro piano si trasforma però in un viaggioinaspettato, che molti bambini potrebbero solo sognare. Dopo aver sorvegliato di nascosto Babbo Natale e averlo visto arrivare, si nascondono nella sua slitta, causando un incidente che rischia di rovinare il Natale. Nel corso di una notte avventurosa, Kate e Teddy lavorano con Babbo Natale – come nessuno l’ha mai visto prima – e i suoi fedeli elfi per salvareil Natale, prima che sia troppo tardi.




RECENSIONE

 Nessuno avrebbe mai detto che ci saremmo ritrovati un giorno nel vedere Kurt Russell nei panni di Babbo Natale e invece è successo. La trama è molto semplice, classica natalizia con un santa clause in difficoltà e tante peripezie che stanno per succedere. In questo film ci rivediamo tutti, ogni spettatore è un bambino che arriva a chiedere il regalo a babbo, e vuole scoprire se esiste davvero o no. Non vi aspettate un MAMMA HO PERSO L’AEREO o ELF, non siamo in questo caso, anzi diciamo che la sceneggiatura poteva essere migliore, ma chi veramente muove le redini del film è proprio lui KURT. 

Un Babbo diverso, aggressivo e comico allo stesso tempo che si diverte e ci fa divertire. E sopratutto ci sono loro, le renne gli elfi, tutto il mood natalizio alla perfezione. Se volete già anticiparvi sul Natale allora vedetelo!




QUALCUNO SALVI IL NATALE è già disponibile su Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo dal 22 novembre 2018