A distanza di 20 anni dall’uscita di Quel pazzo venerdì, Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis sono ufficialmente in trattative finali per tornare a recitare in un sequel in lavorazione presso la Disney.

Lohan e Curtis riprenderanno i loro ruoli di  Anna e Tess Coleman, madre e figlia che si ritrovano improvvisamente – un venerdì mattina – l’una nel corpo dell’altra. Basata sull’omonimo romanzo di Mary Rodgers del 1972, la storia è stata adattata per lo schermo due volte prima del film del 2003: nel 1976 con Barbara Harris e Jodie Foster e nel 1995 con Shelley Long e Gaby Hoffman. Ma la versione Lohan-Curtis è quella che ha avuto più successo, con oltre 160 milioni di dollari al botteghino.

Le voci su un possibile sequel sono iniziate a circolare a febbraio, quando la Curtis ha postato una foto di lei e della Lohan su Instagram con la didascalia “È venerdì. Sto solo dicendo! Incrocio le dita!“.

Succederà“, ha spiegato la Curtis in un’intervista a Variety in occasione dei Producers Guild Awards del 26 febbraio. “Senza dire che c’è qualcosa di ufficiale, vi guardo in questo momento e dico: “Certo che succederà”. Succederà”.