Tra qualche giorno compierà 35 anni Ragazzi Perduti, film del 1987 diretto da Joel Schumacher. Il film è uscito il 27 luglio 1987 in America e il 19 febbraio del 1988 in Italia, ottenendo un grande successo in tutto il mondo e incassando 32 milioni di dollari (5 milioni e 200 solo nel primo weekend) a fronte di un budget di 8 milioni e 5. Nel cast troviamo Jason Patric, Corey Haim, Dianne Wiest, Barnard Hughes, Edward Herrmann, Kiefer Sutherland.

TRAMA

Michael si trasferisce con il fratellino Sam e la madre Lucy nella cittadina di Santa Carla, dove conosce e si innamora della bella Star. La ragazza è però già fidanzata con il misterioso David, leader di una banda di motociclisti che commette piccoli crimini nella comunità. Michael entra nel gruppo e scopre che i suoi nuovi compagni sono in realtà dei vampiri in cerca di nuove vittime, trovandosi ad affrontare un pericolo oltre ogni previsione

KIEFER SUTHERLAND: “HO ODIATO QUEL TAGLIO DI CAPELLI”

In una recente intervista Kiefer Sutherland ha ricordato i suoi principali film tra cui proprio The Lost Boys. Ecco le sue parole:

“David è un personaggio che, almeno sulla carta, doveva essere figo e sexy. Lo sviluppo è stato un momento molto divertente perché gran parte di esso dipendeva molto dall’immagine. Ad esempio i vestiti dovevano essere perfetti, l’acconciatura doveva essere perfetta etc. Inoltre Joel Schumacher amava molto il rock, voleva che fosse un aspetto determinante del film, per questo mi chiese di tingermi di bianco. Ricordo che all’epoca avevo i capelli molto lunghi e lui voleva che non me li accorciassi. Mi sono ispirato a Billy Idol con le sue punte da punk quindi li ho tagliati solo sui lati e lasciati lunghi dietro. Credo di aver creato una delle peggiori acconciature di tutti i tempi, sembravo un pessimo lottatore di wrestling, un idiota, è stato terribile.”