Cobra Kai, la serie targata Netflix ora e Youtube in precedenza, sta avendo un grande successo. Confermata già la quarta e in arrivo a gennaio la terza, la serie è il sequel di Karate Kid e ripropone l’eterno dualismo tra Larusso e Lawrence. 

Ecco cosa ha detto Ralph Macchio sul suo personaggio.

“I creatori Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg hanno trovato una prospettiva diversa e volevano immergersi nelle aree grigie di questi personaggi. Ed è questo che mi ha convinto. Karate Kid era molto o bianco e nero, o bene o male. Daniel era il buono, Johnny il cattivo, Miyagi buono, Kreese cattivo. In ogni episodio di Cobra Kai puoi tifare per un personaggio o per un altro. Da un lato è un bene rendere omaggio al film, alla nostalgia di ciò che “The Karate Kid” è diventato nella cultura pop e nel cinema. Però è importante rendere la storia fresca per questa generazione. Ed è quello che questi ragazzi mi hanno convinto a fare”

Per quanto riguarda il dualismo tra i due personaggi , “sono troppo coinvolto per dirlo”, ha detto William Zabka, che in Cobra Kai interpreta Johnny Lawrence.

“Quindi dipende davvero dai fan e dagli spettatori”. Anche Macchio gli ha fatto eco: “Entrambi sono, a volte, i cattivi, ed entrambi sono, a volte, il ragazzo per cui fare il tifo. Ed è per questo che è fantastico”.

FONTE SKY