Renato Pozzetto è ricoverato nel reparto di medicina dell’ospedale di Circolo di Varese dopo essere stato colpito, venerdì scorso, da un leggero malore. Lo riferiscono alcune testate locali piemontesi. L’attore, che ha compiuto 82 anni lo scorso luglio e che vive tra Milano e Laveno, è stato sottoposto a diversi esami per accertare le sue condizioni di salute che, sempre secondo quanto riferisce la stampa locale, non sarebbero gravi, in miglioramento. Le dimissioni di Pozzetto dovrebbero arrivare a breve.

L’attore era stato ricoverato due anni fa al San Raffaele di Milano per un problema simile, poi risoltosi nel giro di alcuni giorni.

L’ultimo film di Pozzetto è l’apprezzato Lei mi parla ancora, diretto nel 2021 da Pupi Avati, per il quale Pozzetto ha ricevuto il “Premio speciale 75” ai Nastri d’argento 2021, oltre a una candidatura come migliore attore ai David di Donatello. Il film era tratto dal romanzo “Lei mi parla ancora – Memorie edite e inedite di un farmacista”, scritto a 95 anni da Giuseppe Sgarbi, padre di Vittorio ed Elisabetta.