Roadside Attractions ha svelato il primo trailer dell’atteso biopic dedicato a Judy Garland, iconica attrice di Il mago di Oz, È nata una stella e Incontriamoci a Saint Louis. Una figura femminile magistrale nella storia del cinema, a cui viene meritatamente dedicato un film. L’arduo compito di vestirne i panni  spetta al premio Oscar Renée Zellweger, la quale, secondo quanto possiamo vedere nel primo trailer di Judy, sembra aver fatto un lavoro davvero eccelso.

Sulle bellissime note di Somewhere Over the Rainbow, vediamo il teaser trailer: 

Ad affiancare la Zellweger nel cast ci sono Bella Ramsey, Rufus Sewell, Jessie Buckley, Michael Gambon, Finn Wittrock, Andy Nyman e Fenella Woolgar.

Il film inizierà nel 1968 (circa trent’anni dopo l’uscita de Il Mago di Oz), quando la Garland arriva a Londra per tenere una serie di concerti sold out per cinque settimane. La sua voce si sarà anche indebolita, ma a beneficiarne è l’intensità drammatica delle sue interpretazioni. Ovviamente, sono previsti anche dei flashback sul suo passato, e per l’occasione, a vestire la sua controparte giovanile sarà Darci Shaw.

Judy è atteso nelle sale dal 27 settembre.

Ecco cosa ha dichiarato il regista Rupert Goold riguardo il film:

“Avevo sempre desiderato realizzare un film che esplorasse le grandi prestazioni. I terreno più fertile per farlo sembrava essere alla fine di una vita di performance. Per oltre 40 anni Judy Garland ha riso, amato e intrattenuto, nonostante tutto ciò che la vita le ha fatto passare e il suo pubblico l’ha adorata per questo. Lei però ha pagato con un’infanzia perduta a Hollywood, una stanchezza emotiva e un desiderio per una vita “normale” oltre l’arcobaleno. È una storia toccante e potente, che spero possa ispirare un nuovo pubblico a scoprire la gioiosa eredità di Judy Garland.”

Per quanto riguardo la scelta di Renée Zellweger, sempre il regista ha dichiarato:

“Sentivo che Renee era assolutamente qualificata per interpretare Judy, in primo luogo perché è una grande attrice drammatica vincitrice di premi Oscar, secondo perché è una meravigliosa comica e terzo, ho saputo dal musical CHICAGO che sapeva cantare. Ho detto chiaramente a Renée che non stavo cercando  una persona che emulasse la voce inimitabile di Judy Garland, ma che volevo che fosse in grado di rendere sue le canzoni. Lei è stata in grado di farlo e l’effetto elettrizzante”.