Come apprendiamo da Variety, il remake live-action de La Sirenetta ha trovato chi interpreterà il Principe Eric, futuro sposo di Ariel. Il prescelto è Jonah Hauer-King, il quale ha passato due screen tests, l’ultimo del quale di fronte al regista Rob Marshall. 




L’attore inglese è un classe 1995, ed è recentemente apparso in film come The Last Photograph, Postcards from London, nonché nella recente miniserie britannica tratta da Piccole donne andata in onda sulla BBC.

 

Il cast del nuovo live-action Disney, le cui riprese cominceranno nel 2020, si è allargato e sta prendendo quasi una forma conclusiva: Ariel sarà Halle Bailey, il re Tritone sarà Javier Bardem, Jacob Tremblay sarà il pesce Flounder, Awkwafina è Scuttle, Daveed Diggs sarà nei panni di Sebastian e Melissa McCarthy nella parte della temibile villain Ursula.

Il film sarà diretto da Rob Marshall e scritto da David Magee e includerà brani originali del classico animato del 1989, oltre a nuovi brani realizzati dal compositore originale Alan Menken con testi del creatore di Hamilton Lin-Manuel Miranda.