Da quando “Dagospia” ha lanciato la bomba, a Venezia, nelle pause tra proiezioni e interviste, non si parla d’altro: tutti a commentare le voci sulla storia d’amore tra Riccardo Scamarcio, 41 anni, e Benedetta Porcaroli, 23 anni.

Pare che la scintilla tra i due sia scoppiata sul set del nuovo film di Giuseppe Piccioni, “L’ombra del giorno”, di cui sono protagonisti e che entrambi abbiano lasciato i rispettivi partners pur di vivere questo amore.  Della trama del film si sa molto poco ma dovrebbe raccontare una storia d’amore sullo sfondo dell’Italia fascista e delle leggi razziali. I due hanno condiviso anche il set del film “La Scuola Cattolica” di Stefano Mordini, dove Benedetta veste i panni difficili di Donatella Colasanti, la vittima sopravvissuta al massacro del Circeo, mentre Scamarcio è l’imprenditore arrogante padre di uno degli aguzzini.

L’arrivo di Benedetta al Lido, per la presentazione del film fuori concorso, senza il compagno regista Michele Alhaiquee, e l’assenza dello stesso Scamarcio hanno scatenato domande e gossip. Secondo i bene informati, anche Scamarcio, dopo l’incontro con la Porcaroli, sarebbe entrato in crisi con la compagna inglese Angharad Wood, dalla quale ha avuto da poco la figlia Emily.

A confermare le indiscrezioni ci ha pensato poi l’”Adnkronos”, secondo le cui fonti, vicine ai due attori, abbia confermato la verità della liason tanto che Scamarcio non sarebbe venuto al Lido per non oscurare con il gossip il ruolo da protagonista di Benedetta in “La Scuola Cattolica”. Al momentoi due non hanno né smentito né confermato ufficialmente le voci.