In un’intervista a “GQ”, Ricky Martin riflette sui suoi successi e sul periodo di grande fama che ha vissuto, fino al coming out che ha cambiato il corso della sua carriera:

“Se fai coming out, questa sarà la fine della tua carriera. Ero l’uomo del momento. Avevo paura”.

Il coming out per lui è arrivato nel 2010, e col senno di poi avrebbe voluto farlo molto prima anche se si dice certo che se lo avesse fatto a quei tempi il successo non sarebbe stato lo stesso:

“Ogni volta che vedo un adolescente fare coming out, penso: ‘Sei così fortunato, perché non dovrai più affrontare una cosa del genere’. È stato fantastico. Si può fare coming out due, tre volte? Vorrei averlo fatto prima“.

Il cantante ammette, inoltre, di divertirsi nel conoscere persone nuove alle feste, e non si vergogna a rispondere quando gli viene chiesto se è vero che ha una passione per i piedi:

“Adoro i piedi. Sono fissato. Adoro i massaggi ai piedi e bacerei i piedi come un matto per ore. Ma tutti abbiamo un feticismo. Alcuni hanno quello delle ascelle”

 E alla domanda se le foto dei suoi piedi che pubblica su Instagram siano per il divertimento dei suoi fan, risponde:

“Ho dei fan che possono disegnare i miei piedi, come un’opera d’arte. Mi scrivono: “Ricky, riconosco i tuoi piedi a un miglio di distanza”.