Vi avevamo già anticipato che qualcosa stava bollendo in pentola riguardo Bill Murray e Ricomincio da capodato che l’attore, giorni fa, era stato fotografato nella stessa cittadina dove si erano svolte le riprese del film nel lontano 1992. Il risultato è uno spot realizzato dalla Jeep e andato in onda per il Super Bowl proprio nel giorno della marmotta (2 febbraio). 

 

Il video, della durata di 1 minuto, è veramente un colpo al cuore, simpatico e divertenteAmbientato nella stessa cittadina, Woodstock, Illinois, ritroviamo il personaggio interpretato da Murray nuovamente intrappolato in un loop temporale che lo costringe a svegliarsi sempre lo stesso giorno alla stessa ora, precisamente alle 6:00 della mattina del 2 febbraio, giorno della festività americana legata alla celebrazione della marmotta.

Come nel film originale, Murray si sveglia con la fastidiosa voce del presentatore radiofonico e, dopo essersi alzato, esce in piazza dove incontra l’insistente e petulante assicuratore Ned Ryerson. “No, non tu!” esclama infastidito Murray, ignorandolo. Ad attenderlo, questa volta, c’è però una sorpresa: una Jeep Gladiator arancione fiammante. Murray decide allora di rubare dalle mani del sindaco la marmotta, e di andare a divertirsi a bordo dell’auto. Ogni giorno, un nuovo giro in macchina in compagnia della marmotta e via la monotonia del loop temporale. Esilarante la battuta di Bill che gioca ad ‘acchiappa la talpa’ e si rivolge alla sua ormai amica marmotta “Non prenderla sul personale. È solo un gioco.”

Insomma, ora è sempre più divertente svegliarsi e, come recita la pubblicità: “Non esiste un giorno uguale all’altro in una Jeep Gladiator”

Ecco lo spot: