Alla veneranda età di 91 anni la mitica Angela Lansbury non si ferma ancora e dopo la notizia che sarà nel cast del nuovo film di Mary Poppins prodotto dalla Disney scopriamo che è in trattative per entrare nella nuova miniserie di “Piccole Donne”, adattamento del super classico racconto scritto da Louisa May Alcott nel 1868 e 1869. 

Le riprese dovrebbero iniziare questo luglio ed è molto probabile che la Lansbury interpreti zia March, familiare delle quattro sorelle protagoniste Jo, Meg, Beth e Amy.




Nata a Londra ma naturalizzata statunitense, Angela Lansbury ha alle spalle una ricchissima carriera, alternata da successi teatrali, cinematografici e televisivi. È nota al grande pubblico soprattutto per la sua interpretazione della scrittrice Jessica Fletcher nel longevo telefilm La signora in giallo (Murder, She Wrote), protrattosi dal 1984 al 1996 e seguito da quattro film per la televisione dal 1997 al 2003. Qui ha trovato infatti il suo massimo successo e la definitiva consacrazione mondiale. 




La serie è stata uno dei telefilm trasmessi più a lungo in prima serata in una televisione statunitense e fece di Lansbury l’attrice televisiva più pagata al mondo: grazie a quel ruolo, conquistò il record di attrice protagonista in una serie televisiva con il maggior numero di nomination agli Emmy Award, senza mai riceverne uno (attualmente 18), ben 4 Golden Globe, il People’s Choice Award e numerosi altri premi.

Fonte: http://deadline.com/2017/06/little-women-angela-lansbury-cast-miniseries-bbc-pbs-masterpiece-1202119191/