Mercoledì 9 ottobre , ” Riverdale ” di CW ha dato l’ultimo saluto a Luke Perry in un episodio molto commovente.
Nell’episodio, Fred muore in un incidente a catena dopo essersi fermato lungo la strada per aiutare un automobilista in panne, interpretato da Shannen Doherty , che ha recitato insieme a Perry in “Beverly Hills, 90210”.
Archie, con i suoi amici al suo fianco, inizia una missione per riportare il corpo di suo padre a Riverdale da Cherry Creek, dove è avvenuto l’incidente.
Mentre è in città a visitare il luogo dell’incidente, incontra la donna che suo padre ha aiutato e scopre che è stata quasi investita dall’auto che ha ucciso Fred. Il padre di Archie si viene a sapere che l’ha spinta via prima di essere investito a sua volta. 
“Mi ha salvato la vita, e se non avesse fatto quello che ha fatto, io non sarei qui in questo momento”

 

Archie, sopraffatto dal dolore, si mette brevemente alla ricerca del conducente che ha ucciso suo padre. Tuttavia, viene a sapere che l’uomo accusato del crimine si è consegnato per proteggere suo figlio adolescente, che aveva preso la macchina senza permesso e ha finito per investire Fred prima di fuggire dal luogo del crimine.
Archie, rimane molto influenzato dalla rivelazione, poiché sa che il suo defunto padre avrebbe fatto lo stesso per lui.
Il gruppo di ragazzi ritorna a Riverdale per il funerale di Fred dove Archie ricorda suo padre con un discorso commovente
“Era il più grande uomo che abbia mai conosciuto. Mi fa male che non ho avuto il modo di dirgli addio, che non potrò mai più vederlo o parlargli. Ma il suo spirito e la sua memoria vivono in questa città e in tutti quelli che incontrato “
Con un tributo strappalacrime, “Riverdale” saluta l’eredità di Perry in televisione, dove la sua assenza si farà sentire sia come Fred Andrews o Dylan McKay ma rimarrà sempre nei nostri cuori.