Lui il ‘bad boy’ dei Take That, lei la più carismatica delle Spice Girls: all’inizio degli anni Duemila Robbie Williams e Geri Halliwell hanno vissuto una storia d’amore che ha riempito le pagine dei tabloid. Nella docuserie Netflix (molto bella) dedicata a Williams si parla anche di questo capitolo felice della sua vita.

Dopo l’uscita nel 1998 dell’album dei record I’ve Been Expecting You, Robbie Williams era diventato una star assoluta.In cerca di ispirazione per un terzo album, nel 2000 si concede una vacanza nel sud della Francia insieme al co-autore di tutti i suoi successi Guy Chambers, sua moglie e e Geri Halliwell, la Ginger Spice delle Spice Girls. Robbie ricorda quei giorni come i primi veramente felici della sua vita e con Geri tutto va a gonfie vele. “Fu un rapporto molto confuso, eravamo due ottimi amici che provavano a risolvere i casini del passato”.

“La nostra relazione cominciò quando io ero agli alcolisti anonimi. Ti dicono di non avere relazioni il primo anno e capisco perché: non riesci a badare a un cactus, figuriamoci a qualcun altro. Ero molto a mio agio insieme a lei. Condividevamo una certa frivolezza. Andavamo molto d’accordo fu divertente”.

Il flirt con Geri Halliwell finì per colpa dei paparazzi

A causa degli eccessi alcolici di Robbie e di una fama che ormai lo aveva reso quasi paranoico, pochi mesi dopo il cantante tronca con l’ex Spice Girls. Il motivo? Sempre assediati dai paparazzi. A quei tempi, circolavano voci secondo cui Geri fosse d’accordo con i paparazzi e Robbie si era convinto che fosse davvero così: “Ora non penso che sia vero neanche per un secondo, ma in quel momento ci credevo. Ciò dimostra semplicemente cosa può fare alla tua psiche essere sotto i riflettori quando non puoi fidarti di nessuno”. 

La relazione tra i due finì, ma nel documentario scopriamo che il brano Eternity fu scritto per lei.