Nel corso dell’ultimo anno, ci sono state tante polemiche attorno alla preparazione del terzo lungometraggio del franchise di Sex and the City. Il progetto era stato ufficialmente dichiarato infattibile a causa principalmente di alcune divergenze tra l’attrice Kim Cattral, interprete di Samantha e Sarah Jessica Parker, che interpreta Carrie. Ora, in seguito ad un podcast intitolato Origins, scopriamo da James Andrew Mille qual è stato il motivo principale che ha dato fastidio alla Cattral.

Nella scenggiatura di Sex and the City 3, Mr. Big, celebre fidanzato di Carrie, sarebbe dovuto morire. La sua morte era concepita come il fulcro del terzo capitolo e sarebbe avvenuta per un infarto nella doccia, proprio a inizio film. Kim Cattral ha ritenuto che il film sarebbe stato incentrato troppo su questo fatto e su come il personaggio di Carrie avrebbe reagito alla scomparsa del suo amore, mettendo in secondo piano il rapporto tra le 4 amiche. 

Chris Noth, interprete di Mr. Big (il cui vero nome è  John James Preston) aveva precedentemente dichiarato di non aver avuto modo di leggere la sceneggiatura del terzo capitolo, ma girava voce che fosse superiore a quelle dei due film precedenti. 

In ogni caso, è assodato che il film, almeno nell’imminente futuro, non si farà, quindi… niente abito scuro e fazzoletti per Sara Jessica Parker.

Fonte: EW