Sir Robbie Williams, ex Take That, nonché uno degli artisti britannici più importanti degli anni ’90, sta per tornare nel 2019 con una nuova hit accanto al dj francese Bob Sinclair

Il nuovo pezzo del duo si chiama “Electrico Romantico” ed uscirà proprio domani, 18 gennaio. 

“Questo brano è nato grazie al fatto che i nostri figli frequentano la stessa scuola” rivela il cantante inglese. “Ci siamo incontrati in un party a Los Angeles, e poi in studio a Londra, a cantare insieme – continua Robbie. Ora la canzone è registrata, fatta! It’s a monster, and I guarantee you gonna like it!”

Le parole di Sinclar “collaborare con Robbie… un sogno, ed è la prima volta che registro una canzone a Londra! Sono molto molto felice!!!”

Un pezzo che sicuramente entrerà in lizza per le hit dell’anno, con due ‘hitmaker’ di primo livello.




I due cantanti possono vantare, infatti, di una carriera decisamente niente male. Robbie cominciò la sua carriera nel 1990 nella boy band dei Take That, che divenne presto uno dei gruppi musicali più noti e seguiti al mondo. Il carattere ribelle e indisciplinato lo condusse a rompere con il gruppo, che lasciò nel 1995 per intraprendere una brillante carriera da solista. Malgrado non goda, anche per sua scelta, di grande popolarità negli Stati Uniti, le vendite delle sue pubblicazioni superano le 80 milioni di copie, con ben dodici album (record assoluto) e nove singoli nella vetta delle classifiche del Regno Unito e numerosi premi e vittorie, tra le quali 18 volte quelle dei BRIT Awards (è l’artista con più vittorie ai BRIT Awards, avendo ricevuto quasi il doppio delle statuette rispetto a tutti gli artisti premiati). Nel 2004 fu inserito nella UK Music Hall of Famee fu eletto più importante artista britannico degli anni novanta. Nel 2010 rientrò a far parte del suo storico gruppo per riprendere la carriera da solista l’anno successivo. Williams è entrato anche nel Guinness dei primati per aver venduto 1,6 milioni di biglietti in un solo giorno per il tour mondiale del 2006.

Anche il nuovo collega, Bob Sinclair, non scherza. Con una carriera ultraventennale collezionando hit mondiali, centinaia di dischi di platino e oro, Bob Sinclar è tra i più longevi deejay e produttori della scena internazionale: nove album all’attivo e un’infinità di brani che sono entrati a far parte della storia della musica dance mondiale (tra i quali spiccano “World, Hold On”, “Love Generation”, “Til The Sun Rise Up”, “Someone Who Needs Me”, “Cinderella”, e “Far l’amore”, visti da oltre 180 milioni di persone su YouTube).

Fonte: TG Com