Robbie Williams ha svenduto la sua lussuosa villa di campagna del Wiltshire per 1,35 milioni di sterline in meno rispetto a quanto l’aveva pagata. Come mai questo ribasso? Perché, stando alle sue dichiarazioni, la villa avrebbe “strane presenze” dentro.

L’ex Take That aveva acquistato la proprietà nel 2008, pagandola 8,1 milioni di sterline: si tratta di una villa del Settecento nel Wiltshire, contea del sud-ovest dell’Inghilterra, chiamata Compton Bassett House. Ha campo da tennis, da football, piscina, spa, palestra, un hangar per gli elicotteri e, oltre a un ampio spazio all’aperto, può alloggiare ospiti e staff nelle varie dependance. Il cantante, 47 anni, e la moglie Ayda Field, 42, vi hanno cresciuto i quattro figli, eppure a settembre l’hanno messa in vendita per «solamente» 6,75 milioni, portando ora a termine l’operazione. Negli ultimi tempi, infatti, la famiglia non si sentiva più a proprio agio tra quelle mura:

“C’è una stanza su cui ho dei sospetti. Mi fa venire i brividi. Ci dormiva Teddy, nostra figlia, ma ora non ci va più. Mi ha detto: ‘Quella stanza mi spaventa. Non mi piace quella casa’. Le ho detto: ‘Anche a me spaventa. Non devi più dormire lì’”. E ha aggiunto: «Se c’è stato un grande dolore o una tragedia, penso che possa lasciare un’essenza che rimane per molto, molto tempo».

Fantasmi a parte, però, il prezzo della tenuta potrebbe essere sceso anche perché, stando ai media britannici, nelle vicinanze si trova una discarica che causa «un terribile odore».