(se non siete arrivati alla sesta puntata della seconda stagione allora sarà SPOILER per voi nelle prossime righe, lettore avvisato mezzo salvato)

Rob Garrison, noto ai fan come Tommy del film di The Karate Kid e dalla serie sequel Cobra Kai , è morto l’anno scorso, il 27 settembre. Perchè ve ne stiamo parlando ora? Beh, se avete visto, o state vedendo “Cobra Kai” allora non potrà non farvi strano sapere questa cosa. Si perchè il personaggio di Tommy torna in una puntata della serie (2×06), riunendosi con Johnny e gli altri amici in un’ultima avventura on the road. Ultima perchè il povero Tommy (il personaggio quindi) è un malato terminale e morirà alla fine dell’episodio serenamente nel sonno, il tutto condito con un’azzeccata “The Show Must Go On” dei Queen.

 

Qual è il punto? Beh, il povero Rob (l’attore) non è stato truccato più di tanto purtroppo, questo perchè era veramente malato durante le riprese, e quella puntata di Cobra Kai, cosi nostalgica, fu la sua ultima apparizione. L’attore aveva problemi ai reni e al fegato che lo portarono alla morte poco dopo la realizzazione dell’episodio. Il suo agente disse al momento della sua scomparsa “è una grande perdita per la famiglia di the Karate Kid e Cobra Kai. Era una bella persona e un grande attore“. Insomma, questo piccolo grande dettaglio rende la 2×06 di Cobra Kai una puntata veramente speciale, per tutti i fan di Karate Kid e non.