Questa sera andrà in onda Rocky 3, terzo capitolo della saga di Rocky, del 1982 scritto, diretto e interpretato da Sylvester Stallone. Prodotto nuovamente da Robert Chartoff e Irwin Winkler, il film racconta un Rocky Balboa “civilizzato” che, dopo essere diventato campione del mondo dei pesi massimi, riceve la sfida del pugile Clubber Lang interpretato da Mr.T. La pellicola vedrà l’inizio dell’amicizia tra Balboa e Apollo che continuerà, seppur brevemente, anche nel quarto capitolo.

Ecco tre curiosità importanti che abbiamo trovato sul film: 

 

LO SPUTO A PAULIE ERA VERO

Durante la rivincita contro Lang verso la fine del film, quando Rocky sputa su Paulie, fu un incidente, non c’era nel copione. La reazione di Burt Young è genuina e anche goffa. Trovate il video qui sotto al minuto 2.02

 

LA MADRE DI MR.T ABBANDONO’ LA SALA

Mr. T, il celebre attore della serie tv A-Team che in Rocky III ( clicca QUI per leggere che fine ha fatto l’attore ) ricopre il ruolo di Clubber Lang, ha raccontato di essersi recato all’anteprima del film accompagnato dalla madre. Questa, a causa di una scena in cui il personaggio interpretato da suo figlio rivolge degli insulti ad Adriana, si è però alzata durante la proiezione, abbandonando l’anteprima indignata.

 

IL COMBATTIMENTO FU ISPIRATO A UNA REALE CON ANDRE’ THE GIANT

Secondo Chuck Wepner, il pugile a cui si è ispirato Stallone per il primo film di Rocky (clicca QUI per leggere il nostro approfondimento) , il match tra il protagonista e il wrestler Thunderlips interpretato da Hulk Hogan (clicca QUI per leggere gli infortuni sul set) sarebbe stato tratto da un suo match contro il famoso lottatore francese André the Giant. Il finale dell’incontro è lo stesso di quello del film.  Potete vedere il video qui sotto.