Arriva stasera 16 settembre la seconda stagione di Romolo + Giuly: la guerra mondiale italiana.

L’appuntamento è alle 21.15 su FOX (canale 112 di Sky), per tornare a ridere con i primi due episodi della seconda stagione che prosegue le avventure dell’epica battaglia tra i Montacchi e i Copulati.

La seconda stagione della serie prodotta da Wildside e Zerosix Production vedrà i rappresentanti di Roma Nord e Roma Sud unirsi per fronteggiare l’asse Milano/Napoli, capitanato rispettivamente dal perfido Giorgio Mastrota e da Don Alfonso.

 

Cosa aspettarci dalla stagione 2

Mentre nella prima stagione, il tormentato amore tra Romolo Montacchi (Alessandro D’Ambrosi) e Giuly Copulati (Beatrice Arnera) sembrava potesse essere l’unico modo per riunificare Roma e salvarla dalla Guerra Mondiale Italiana, in questa seconda stagione vedremo un conflitto ancora vivo e sempre più estremo. Dopo la tragica eruzione del Vesuvio e una guerra civile vinta senza eccessivo sforzo, il leader sudista Don Alfonso (Fortunato Cerlino) e il milanesissimo Giorgio Mastrota (nei panni di se stesso) hanno conquistato la Città Eterna e l’Italia è ora divisa da un governo federalista: il Nord e il Sud sono a gestione separata, il primo è giurisdizione milanese, il secondo napoletana.

 

Con personaggi sempre più fuori dagli schemi, assistiamo alla combutta nord/sud, mentre i cari Romolo e Giuly più i rispettivi ex partner Deborah (Ludovica Martini) e Giangi (Niccolò Senni), devono mettere da parte i loro conflitti personali e le loro rivalità territoriali.

Come nella prima stagione, anche quest’anno Romolo + Giuly ospiterà tantissimi volti noti della televisione italiana, con piccoli ruoli e simpaticissimi camei. Tra i nomi più attesi quelli di Carlo Conti e il re delle televendite Roberto Da CremaLuciana Littizzetto nelle vesti di Dio, Giobbe Covatta in quelli di Carlo Marzo, l’ultimo comunista ancora in vita nel Bel Paese. Ritorneranno poi anche le star del web già apparse nella prima stagione, dal duo comico Le Coliche nel ruolo di guardie del Campo Vacanze a Martina dell’Ombra nel ruolo di Federica Cacciola.

Ironia e sarcasmo sono gli elementi principali anche di questa seconda stagione, che conferma il prodotto come un’interessante svolta nella serialità italiana.