L’attrice Rosanna Banfi, figlia di Lino Banfi, ospite nel programma di Serena Bortone Oggi è un altro giorno, parla del rapporto con il padre, ricordando quando lui, nel 2009, parlò pubblicamente della malattia della figlia, un tumore al seno

Le parole dell’attrice su Lino Banfi:

“Mio padre mi ha fatto nascere e fece pure un bel macello… Sono nata in casa, ero un po’ grossa e mia madre è piccola di statura perciò ha fatto un parto sicuramente faticoso con un’anziana levatrice e l’aiuto dell’infermiere Lino Banfi, papà… tra le cose che ha fatto, ha buttato la placenta nel gabinetto… e ha bloccato lo scarico della palazzina”.

E poi continua:

“Il fatto che noi abbiamo lavorato tanto insieme, che abbiamo diviso i set, i camerini, il tappeto rosso, le emozioni, le lunghe attese di quando si fa il cinema… è una cosa speciale, che ha reso il nostro rapporto un po’ diverso dagli altri”.

 

 

Rosanna Banfi ricorda quando il padre, ospite in tv da Lamberto Sposini, parlò pubblicamente del suo tumore al seno:

“Creò il panico quel giorno… Avevamo deciso di dirlo in quell’occasione, dato che lui era ospite proprio in quei giorni. Solo che non mi aspettavo assolutamente, dopo questa dichiarazione in televisione quello che successe… Ricordo che stavo davanti alla televisione, ha cominciato a squillarmi il telefono, l’ha detto il telegiornale, su Facebook. E devo dire una cosa, mi fece anche rosicare perché per fare l’attrice si fatica tanto, per trovare il ruolo aspetti la telefonata, aspetti che ti chiami una trasmissione per fare l’ospitata… Poi ti ammali, ti succede una disgrazia del genere e ti arriva qualunque cosa”.  

Leggi anche: Lino Banfi con Rosanna a Domenica In: “Lei è guarita, ma ti deve venire un cancro per andare in tv?”