Si è spenta a soli 61 anni Marie Fredriksson, la voce del duo svedese dei Roxette. Da oltre 17 anni la cantante combatteva contro un tumore al cervello. Nel 2002 sconvolse i propri fan annunciando di avere un cancro al cervello, I medici le avevano dato un anno di vita. Invece Marie tornò a cantare tanto che ha pubblicato il suo ultimo album nel 2018. Era sposata con Mikael Bolyos e ha avuto due figli.

La popstar svedese, che ha co-creato il duo Roxette con Per Gessle nel 1986, è morta lunedì mattina. Era conosciuta soprattutto per successi come “It Must Have Been Love”, “Joyride”, “Listen To Your Heart” e “The Look”.

Il quotidiano svedese Express ha confermato la notizia riportando una nota della famiglia che ha scritto: “È con grande tristezza che dobbiamo annunciare che uno dei nostri artisti più grandi e più amati è scomparso. Marie Fredriksson è morta la mattina del 9 dicembre a seguito della sua malattia”. La famiglia ha anche fatto sapere che Marie sarà sepolta in forma privata alla presenza dei soli familiari.

(fonte: Tgcom24.it)