Sailor Moon, l’eroina delle ragazze anni 90 di tutto il mondo, sta per tornare al cinema. Il film si chiamerà Pretty Guardians Sailor Moon Eternal ed è già stato confermato da Toei Animation, con tanto di teaser trailer che anticipa una parte di quanto si potrà vedere al cinema:




Sailor Moon e le sue compagne, da Sailor Mercury a Sailor Mars, Sailor Jupiter e Sailor Venus, approdarono per la prima volta sui piccoli schermi italiani nel 1995, grazie a Mediaset che trasmise l’anime dal 1995 al 1997, replicandolo negli anni frequentemente su Italia 1 fino a oggi.

Il successo mondiale delle avventure di Sailor Moon e delle sue compagne con le loro iconiche divise alla marinaretta, spinse la casa di produzione a realizzare nel 2014 una nuova serie composta da tre stagioni. Il progetto è stato un buon successo, restando fedele al manga originario e convincendo anche i fan veterani di Sailor Moon. Da qui è nata l’idea di produrre un film a 5 anni di distanza che porta per la prima volta sul grande schermo le vicende della guerriera e delle amiche conosciute durante il lungo percorso che permetterà loro di ritrovare la Principessa dell’antico regno lunare, Silver Millennium.

Il film andrà in onda nelle sale nel 2020 e coprirà l’arco narrativo di Dead Moon Circus, la stagione arrivata in Italia con il titolo Il Circo della Luna Spenta. Duiviso in due parti, sarà supervisionato dalla creatrice storica del personaggio Naoko Takeuch e sceneggiato da Kazuyuki Fudeyasu. La regia è stata affidata a Chiaki Kon, già a capo di Saylor Moon Crystal. I personaggi resteranno quelli originali, così come anche le doppiatrici storiche delle eroine.