Nella giornata di oggi si è tenuta la presentazione dei palinsesti RAI per la prossima stagione. Tra i temi più ‘caldi’ affrontati c’è stato quello di Sanremo 2021, di cui sono stati rivelati date e conduttori. Come ci si poteva ben aspettare, è arrivata la conferma che anche la prossima edizione sarà condotta da Amadeus. Un po’ meno sicura era la presenza del suo “valletto”, Rosario Fiorello, ma ogni dubbio è stato fugato oggi: lo showman siciliano avrà anche quest’anno il compito di supportare Amadeus nella conduzione delle quattro serate del Festival. Torna dunque la coppia Amadeus-Fiorello. 

 

La novità più grande riguarda le date di programmazione: Sanremo 2021 si terrà dal 2 al 6 marzo. L’edizione 2021 del Festival di Sanremo è stata differita dal 2 al 6 marzo per cercare di realizzarlo nella formula tradizionale” ha spiegato il direttore di Raiuno Stefano Coletta, rispondendo a una domanda sulle possibili restrizioni legate all’emergenza sanitaria: “Al piano B ci stiamo pensando, ma il piano B non è Sanremo”. 

A commentare la sua conferma, anche Amadeus: “Il festival 2021 non sarà il mio Sanremo bis, ma la prima edizione post-Covid: una vera e propria ripartenza non solo per il mondo della televisione, ma anche della musica che ha tanto risentito in negativo di tutto questo periodo – ha detto il conduttore ravennate – Sono felicissimo dell’incarico di direttore artistico e conduttore della prossima edizione che mi piace chiamare il 70/o Sanremo più uno”.