Jerry Calà è stato intervistato da Tutto Sport dove ha ricordato alcuni aneddoti sulla sua carriera, tra cui l’iconica battuta ” Capittoooo”. Ecco un estratto:

Libidine, doppia libidine, capitttoooo… Come nascevano?

«Per lo più durante gli spettacoli che facevo con i Gatti di vicolo Miracoli. E anche lì siamo partiti da Torino. Con “Non stop”, che peraltro è stata la trasmissione che ha cambiato la tv. Tutti parlano di Drive In, ma Drive In è venuto tre anni dopo. Non stop è stata la prima trasmissione senza presentatore con tutta una serie di comici che poi sono diventati i nuovi comici del cinema italiano: c’ero io, c’era Nuti, c’era Verdone, c’era Troisi con la Smorfia… Comunque, dicevo: partecipavamo alla trasmissione, provavamo gli sketch nei locali e sperimentavamo. Una volta in Sardegna io facevo il concorrente di un quiz e Smaila continuava a dire: “Hai capito?”, “Hai capito?”. E allora ho risposto: “Capitttoooo”. Il pubblico ha risposto bene. Così ho ripetuto: “Capitttoooo”. E tutti ridevano. Io e Umberto ci siamo guardati e ci siamo detti: ecco, trovato!».

Molti suoi film che magari inizialmente venivano accolti tiepidamente o persino stroncati dalla critica, a distanza di anni sono stati visti con ben altri occhi.

«Questa è una storia che si ripete per tutti i comici: massacrati prima, cult poi. Io ho avuto fortuna, però. Questa rivalutazione me la sono gustata da vivo!».

fonte TUTTO SPORT