Al Tg1 delle 13.30 Amadeus ha svelato i nomi dei big dell’edizione 2023, la 73esima, del Festival di Sanremo. Ecco dunque chi salirà sul palco dell’Ariston per partecipare alla gara che quest’anno sarà condotta da AmadeusChiara Ferragni e Gianni Morandi.

I big

Amadeus: “I cantanti in gara saranno 22 come lo scorso anno. Ma quest’anno i giovani saranno 6. Dei 12 finalisti di Sanremo giovani la metà andranno direttamente all’Ariston per un totale di 28 canzoni in gara”. Quindi, i nomi.

“La prima cantante in gara è Giorgia, poi gli Articolo 31ElodieColapesce e Di MartinoArieteModàMara SatteiI Cugini di CampagnaMr. RainMarco Mengoni“. E Amadeus prende una pausa dal Tg 1. Poi snocciola i nomi degli altri 11 big: “Anna OxaLazzaTananaiPaola e ChiaraLDAMadameGianluca GrignaniRosa ChemicalComa_CoseLevante e Ultimo“.

“E’ stata una scelta difficile, ma sono felicissimo – ha sottolineato Amadeus – di questi 22 cantanti. Ringrazio tutti coloro che mi hanno fatto ascoltare una loro canzone, o più di una canzone, la discografia, i cantanti, tutti. E’ stato un lavoro meraviglioso. Pensate che ho ricevuto almeno 300 brani”.