Isabella Ferrari è stata intervistata dal Corriere della Sera in occasione del suo ultimo film in uscita, Confidenza, dove ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua carriera. Ecco un estratto su Sapore di Mare:

Rivede mai il film che la lanciò, «Sapore di mare»?

«Fa parte delle cose belle della vita, mi fa tenerezza, è come vedere un bel quadro, mi tiene giovane, c’è gente che mi chiama ancora Selvaggia. Ma ho un presente vivace e forte, non tornerei indietro neanche di un giorno. Ho cominciato a lavorare troppo presto, ho avuto una vita intensa, ho sofferto molto, perché sono passata dall’infanzia alla vita adulta senza essere stata adolescente.  Amori felici e turbolenti…Ora ho meno paure».

Cosa teme?

«È difficile parlare di equilibrio su sé stessi, c’è sempre uno specchio».

Andrà a Cannes per il film di Sorrentino.

«Non posso parlarne. A Cannes sono andata solo per La grande bellezza, ancora con Paolo. Passi una giornata d’inferno, tacchi a spillo e interviste, senza mangiare. È la stessa baraonda di Venezia. Al Lido portai mio padre, pochi mesi prima che morisse. Una ragazza mi truccava, un’altra mi aggiustava i capelli ed io bevevo acqua con la cannuccia. Papà rimase molto impressionato».

fonte CORRIERE