Spyglass Media ha rivelato che Courteney Cox farà ritorno nei panni della giornalista Gale Weathers in Scream 5 L’attrice, nota al grande pubblico soprattutto per quel ruolo e quello di Monica Geller nella sitcome Friends, avrebbe confermato e firmato per far parte del cast.

Si tratta del secondo grande ritorno tra gli attori ‘storici’ del franchise, accanto a quello di David Arquette nei panni del vicesceriffo Linus “Lenny” Riley.





Ecco il comunicato firmato dai due registi coinvolti:

Non possiamo immaginare Scream senza l’iconica Gale Weathers e siamo così incredibilmente elettrizzati e onorati nell’avere l’opportunità di lavorare con Courteney. Siamo grandi fan del suo lavoro e molto entusiasti del suo arrivo nel prossimo capitolo della saga di Scream!“.

La Cox, ricordiamo, ha preso parte a tutti e 4 i precedenti capitoli. Ancora non si ha la conferma del ritorno della grande protagonista Sidney Prescott, interpretata da Neve Campbell, la quale ha ammesso di essere rimasta colpita dalla visione proposta dai due registi per questo film e dalla loro intenzione di omaggiare l’opera originale di Wes Craven.