Si sono da poco concluse le riprese di Scream 5 e l’attrice Courteney Cox ha voluto ricordare Wes Craven, creatore della saga, dedicandogli un post su Instagram. L’attrice ha pubblicato sui social una sua foto sul set del primo film insieme al regista che risale a 25 anni fa, accompagnata da alcune parole:

Le riprese di Scream sono appena concluse. Tutto è iniziato 25 anni fa, ed è stato diretto dall’amato Wes Craven. Tornando sul set dopo 25 anni, non sapevo cosa aspettarmi. Quello che ho trovato è stato un nuovo cast incredibile e due talentuosi registi. Sono sicura che Wes ne sarebbe orgoglioso. Grazie Kev Williamson per aver creato questa meravigliosa eredità“.

Proprio di recente, nel corso di una reunion virtuale, anche lo sceneggiatore Kevin Williamson ha rilasciato alcune dichiarazioni simili a proposito della nuova pellicola, sottolineando come i nuovi registi abbiano lavorato bene, omaggiando il creatore della saga: 

Ero molto preoccupato di fare uno di questi film senza Wes. I nuovi registi mi hanno convinto spedendomi una lettera dicendo che da giovani avevano deciso di voler fare questo lavoro grazie a Wes. Erano onorati di aver avuto questa possibilità perché erano suoi grandi ammiratori e quindi volevano davvero omaggiarlo, e credo che ci siamo riusciti“.