Dal 15 luglio sbarca su Netflix il primo film di Scuola di polizia, la pellicola che, nel 1984, ha avviato la divertente saga con protagonisti alcuni strani personaggi arruolati in una sgangherata accademia di Polizia statunitense.

Vero cult degli anni ottanta, Scuola di polizia è incentrato sulle disavventure di Mahoney, Hooks, Jonesy e degli altri agenti pasticcioni. Il corpo di polizia ha bisogno di nuovi cadetti, e così viene diramato un annuncio secondo il quale per essere ammessi in polizia, non ci saranno più limiti di sesso, peso, età e quoziente intellettivo. All’accademia di polizia, dunque si ritrovano i personaggi più assurdi e tutti intendono diventare poliziotti, tra loro c’è Moses Hightower, un “gigante” buono che prima lavorava come fiorista; Leslie Barbara che invece è stanco di subire vessazioni; Laverne Hooks, una nera dalla voce sottile e incomprensibile; Larvell Jonesy, bravissimo a ricreare effetti sonori con la bocca e Carey Mahoney, un bravo ragazzo che ha qualche problema con l’autorità: dopo essere stato arrestato per atti osceni gli viene proposto di frequentare il corso di polizia, invece di andare in galera, e per il Capitano Reed sarà davvero difficile istruire un branco di persone così diverse e “particolari”, ma alla fine avrà le sue soddisfazioni.

Alla prima pellicola si sono succeduti numerosi sequel, tra cui Scuola di polizia 2 – Prima missione (1985), Scuola di polizia 3 – Tutto da rifare (1986), Scuola di polizia 4 – Cittadini in… guardia (1987), Scuola di polizia 5 – Destinazione Miami (1988), Scuola di polizia 6 – La città è assediata (1989) e l’ultimo Scuola di polizia – Missione a Mosca uscito nel 1994. Dalla serie cinematografica sono state tratte due serie televisive: la serie animata omonima del 1988, durata due stagioni e il telefilm spin-off del 1997.

Nuovo aggiunte di luglio nel catalogo Netflix

Oltre a Scuola di Polizia, Netflix ha aggiornato il suo catalogo del mese di luglio, aggiungendo i seguenti titoli:

Panic Room, disponibile dal 1 luglio

Zero Dark Thirty, disponibile dal 1 luglio

I Love Radio Rock, disponibile dal 1 luglio

About a boy – Un ragazzo, disponibile dal 1 luglio

Incontri ravvicinati del terzo tipo, disponibile dal 1 luglio

Vento di passioni, disponibile dal 1 luglio

Requiem for a Dream, disponibile dal 1 luglio

Dark Crystal, disponibile dal 1 luglio

Ace Ventura – Missione Africa, disponibile dal 1 luglio

Thor: Ragnarok, disponibile dal 7 luglio

Warcraft – L’inizio, disponibile dal 14 luglio

Qualunquemente, disponibile dal 15 luglio

Scuola di polizia, disponibile dal 15 luglio

Notte prima degli esami, disponibile dal 15 luglio

Madre!, disponibile dal 17 luglio

Baby Driver – Il genio della fuga, disponibile dal 21 luglio

Terminator Salvation, disponibile dal 25 luglio

Kung Fu Panda 3, disponibile dal 31 luglio

Hitch – Lui sì che capisce le donne, disponibile dal 31 luglio