Il Film

Selvaggi è uscito al cinema nel 1995, ed è stato scritto e diretto dai fratelli Vanzina. Il cast è molto ampio e comprende Antonello Fassari, Ezio Greggio, Leo Gullotta, Cinzia Leone, Franco Oppini, Monica Scattini.

La trama

Quando il velivolo precipita su un’isola sconosciuta nel Mar dei Caraibi, dopo la fuga del pilota con i viveri raccolti dai passeggeri e con la scialuppa di salvataggio, i superstiti si ritrovano a vivere una vera e propria esperienza alla Robinson Crusoe. Con i pochi resti dell’aereo i turisti si organizzano per sopravvivere sull’isola, dividendosi i compiti e collaborando non sempre nel migliore dei modi: sono frequenti, infatti, i litigi, soprattutto tra Mario e Bebo per le differenti idee politiche.
Tra le tante curiosità del film, dove ve ne parliamo qui, oggi vogliamo raccontarvi un altro aneddoto.

Selvaggi, Franco Oppini: “Quando Vanzina mi propose un film ai Caraibi accettai senza sapere la parte. Dopo le riprese passavamo belle serate tutti insieme nell’albergo”

Il nubifragio

Come racconta Ezio Greggio in un’intervista presente nel DVD del film, sul set avvenne l’imprevisto più grande e più spaventoso: un nubrifagio. Racconta così l’attore:

“Un Tifone arrivò mentre ci si spostava da un’isola ad un’altra. Volarono pezzi in acqua. Nella barca dove stavano Vanzina cascarono cose che distrussero gli obiettivi e altri attrezzi tecnici. Ma con il poco rimasto riuscirono comunque a girare il film. Io arrivai dopo, evitandomi questo disastro e lì Carlo mi disse scherzosamente ‘Noi siamo vivi per miracolo e tu arrivi tranquillo con lo champagnino in mano'”.

Se volete acquistare il DVD della Cg Entertainment cliccate qui.