Una delle icone sexy degli anni 90 compie 60 anni. Stiamo parlando di Serena Grandi. L’attrice si mostra per la prima volta a Barbara DʼUrso e al pubblico, dopo un intervento di chirurgia plastica durato 7 ore. 

Serena Grandi ha effettuato un intervento chirurgico effettuato dal professor Pietro Lorenzetti, proprio come ha fatto poco tempo fa il figlio Edoardo Ercole. L’attrice, in collegamento con Barbara D’Urso, durante la puntata di Domenica Live ha reso visibili i risultati di ben 7 ore trascorse in sala operatoria, per riposizionare il proprio seno

 

“Abbiamo fatto una tartaruga qui che non vedo l’ora di fartela vedere. Speriamo non venga al contrario! Abbiamo riposizionato il seno. Non era tanto per l’estetica ma anche per la schiena, le spalle e per il respiro. Non sono assolutamente pentita del fatto di aver preso questa decisione. Oggi è un grande lusso, poter andare in plaestra, farsi i selfie, stare su Instagram. Io ho tante altre cose da fare, devo fare 2 film”, ha sottolineato poi l’attrice”

Serena Grandi, nome d’arte di Serena Faggioli (Bologna, 23 marzo 1958), è un’attrice e personaggio televisivo italiana, famosa per essere stata un’icona dello spettacolo e un sex symbol del cinema italiano degli anni ottanta e novanta. Per il suo corpo giunonico con il seno da maggiorata fisica, è stata considerata una fra le principali pin-up italiane.

 

Dopo qualche anno di silenzio dovuto anche alle sue vicende giudiziarie, nel 2004 partecipa come locandiera a Il ristorante, reality show di Rai 1 condotto da Antonella Clerici, in onda dal 21 dicembre 2004 fino ai primi mesi del 2005. Il 29 marzo 2006 a Roma esordisce come scrittrice con la presentazione alla stampa del suo primo romanzo: L’amante del federale.

A 10 anni di distanza dalla sua ultima apparizione cinematografica ritorna sul grande schermo nel film del regista Pupi Avati Il papà di Giovanna, che viene presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. Sempre nel settembre 2008 è nel cast della miniserie televisiva Una madre, trasmessa su Rai 1. È poi guest star del secondo episodio della serie tv di Sky Cinema 1 Quo vadis, baby? ideata da Gabriele Salvatores e diretta da Guido Chiesa.

 

Nel 2010 torna a lavorare con Pupi Avati, che la dirige nel film Una sconfinata giovinezza, in cui l’attrice interpreta un’affettuosa zia bolognese che cresce il giovane nipote rimasto orfano; per sostenere questo ruolo, l’attrice dovette ingrassare e sottoporsi a un pesante trucco per essere invecchiata. Nel 2013 la Grandi torna sul grande schermo con il film La grande bellezza, diretto da Paolo Sorrentino e con protagonista Toni Servillo. Il 2 marzo 2014 il film si aggiudica l’Oscar al miglior film straniero.

Nel 2017 prende parte come concorrente alla seconda edizione del reality show di Canale 5 Grande Fratello VIP, condotto da Ilary Blasi, venendo eliminata alla terza puntata con il 51% dei voti.

FONTE TG.COM