Shakira sta per pubblicare un nuovo album, il suo primo album in sette anni, Las Mujeres Ya No Lloran, e una canzone sarà dedicata (ancora) all’ex marito calciatore Gerard Piqué. La cantante ne ha parlato al Times:

“Per molto tempo ho messo in pausa la mia carriera, per stare accanto a Gerard, in modo che potesse giocare a calcio. Ho fatto un sacco di sacrifici per amore”, ha dichiarato al Sunday Times. L’artista ha infatti lasciato Miami e ha traslocato a Barcellona. Sono poi arrivati i figli Milan e Sasha e Shakira ha messo da parte la sua carriera internazionale. Per la cantante il prossimo album rappresenta “la trasformazione del dolore in creatività, della frustrazione in produttività, della rabbia in passione, della vulnerabilità in resilienza”.

C’erano così tanti pezzi della mia vita che si sono sbriciolati davanti ai miei occhi e ho dovuto ricostruirmi in un certo senso, raccogliendo le ossa dal pavimento e mettendole insieme. E la colla che teneva tutto insieme era musica”, ha rivelato Shakira, pronta a lanciare anche una nuova canzone dal titolo Ultima in cui canta: Sicuramente con il tempo te ne pentirai / E un giorno vorrai tornare alla mia porta”.

Alla domanda se questo nuovo brano sia in relazione all’ex calciatore, Shakira ha spiegato: “Voldemort, quello che non dovrebbe essere menzionato? Spero che sia l’ultima canzone che scriverò su questo, e su di lui”. E ha poi aggiunto: “Sentivo che c’era ancora qualcosa lì, bloccato nella mia gola, e avevo bisogno di tirarlo fuori. L’ho fatto ascoltare al responsabile del marketing della Sony e lui ha iniziato a piangere. Non avevo mai visto un uomo piangere nel mio studio prima d’ora”.