Quasi cinque anni dopo la diagnosi di cancro al seno e quasi tre anni dopo aver completato il trattamento di chemioterapia e radioterapia, l’attrice  Shannen Doherty è una donna molto diversa.




“Sono diventata più forte”, dice Doherty a Yahoo Entertainment. “Avevo un grande muro attorno a me ed è stato abbastanza difficile per me far entrare le persone, ma successivamente è stato proprio il cancro ad abbattere completamente quel muro. Ero seduta lì, collegata a un IV e stavo facendo la chemio, vomitavo, sapevo, che dovevo davvero contare sulle persone intorno a me, sia sulla mia famiglia, sia sull’infermiera che me la somministrava [trattamento], o sul paziente accanto a me che stava attraversando la stessa cosa. Mi ha aperto il cuore. “







La famosa attrice di Beverly Hills 90210 , ora sostenitrice della prevenzione del cancro, ha visitato un furgone mammografico mobile parcheggiato a Glendale, in California, giovedì durante la Cancer Screen Week. La settimana era organizzata dall’American Cancer Society, Stand Up to Cancer e altri, per promuovere l’importanza degli screening del cancro e della diagnosi precoce.

“Quello che voglio fare è rendere le persone consapevoli che la prevenzione è tutto. E sopratutto il prendersi cura di se stessi. Sono davvero molto fortunata ad essere qui. Quindi devo fare qualcosa per gli altri.




La Doherty ha cambiato radicalmente il suo stile di vita. Ora ha una dieta molto più vegetale e fa molto sport.