Dopo una battaglia lunga e dolorosa con il cancro al seno, Shannen Doherty è ora in remissione. Ma l’attrice, che attualmente recita in BH90210, il vivace riavvio di Beverly Hills, 90210, afferma che il suo recupero è un processo quotidiano.




“Non penso al fatto che sono in remissione. Penso ad essere viva e a godermi ogni minuto, ogni secondo del giorno.”

Dopo la diagnosi di carcinoma mammario nel marzo 2015, la Doherty inizialmente è stato sottoposta a terapia ormonale prima di subire una mastectomia, seguita da cicli di chemio e radiazioni. Nel 2018, è stata sottoposta a ricostruzione con un intervento chirurgico innovativo chiamato DIEP flap, in cui il seno viene ricostruito utilizzando il tessuto stesso del paziente.




“Mi sono davvero presa cura di me stessa e ne sono uscita in buone condizioni”, dice la Doherty. “Ma la cosa tragica con il cancro è che una volta che non sei più in chemio o sotto radiazioni, le persone pensano che tu stia bene, che tu abbia superato tutto. Ma ciò che non capiscono è che il tuo corpo ha attraversato qualcosa di così incredibilmente difficile di cui non potrà mai riprendersi completamente. Sto cercando di capire chi sono adesso”, afferma Doherty. “Non sarò mai la stessa di una volta. Alcuni dei miei medicinali che sto continuando a prendere mi indeboliscono troppo. Provo a vivere ogni giorno come un dono straordinario e prezioso che mi è stato dato.”