Da lunedì 21 febbraio 2022 dietro al bancone di Striscia la Notizia avverrà un grande debutto, quello di Silvia Toffanin. La Regina di Verissimo, abituata a record di ascolti nel weekend e si attesta leader di fascia pomeridiana, condurrà il tg satirico al fianco di Ezio Greggio dopo il forfait di Enzo Iacchetti bloccato dal Covid. 

La coppia Greggio-Toffanin resterà al timone per l’intera settimana, per poi passare il testimone, a partire da lunedì 28 febbraio, a Francesca Manzini e Gerry Scotti.

Per Silvia Toffanin si tratta di un ruolo del tutto inedito, lei che è abituata ai toni più soft del suo salotto pomeridiano, ben lontano dall’asprezza del tg satirico. Una scelta che potrebbe corrispondere alla volontà di ampliare la sua esperienza in tv, al di là di Verissimo, che nel 2006 l’ha consacrata a Canale 5. Inoltre c’è da sottolineare il posto vacante che ha lasciato Michelle Hunziker, storica spalla di Ezio Greggio, al momento impegnata con la preparazione del suo ‘one woman show’, Michelle Impossibile.