Ospite di “Uno Mattina in Famiglia”, Simona Ventura, prossima concorrente di “Ballando con le stelle”, racconta come si sta preparando a questa nuova avventura e le emozioni che sta vivendo in attesa della prima puntata:

“C’è un’aspettativa forte, sto cercando di gestire psicologicamente questa aspettativa, stiamo lavorando, mi sto divertendo moltissimo, il mio maestro è Samuel Peron, molto esigente e molto bravo, mi sto divertendo molto”.

Sulla sua compagna di viaggio di Rai Due Paola Perego racconta:

“Se la sta cavando benissimo, non la vedo mai, siamo sempre divise, in ogni caso sarà divertente. Paola grazie a Dio è a Ballando così la domenica andiamo avanti assieme, dormiamo quelle tre ore assieme”.

Sui temutissimi giudici di Ballando con le Stelle, Simona Ventura ha specificato:

“Sono persone che conosco da tanto tempo, userò l’ironia e l’autoironia e questo mi ha sempre salvato, se loro mi provocheranno starò al gioco. Magari cadrò nelle provocazioni ma sarà un gioco e la giuria è lì per fare il suo mestiere, tra l’altro è fantastica perchè sta insieme da tanti anni e ognuno ha la sua parte di commedia. Poi quando arrivi alla giuria vuol dire che hai già fatto il balletto, quindi è andata”.

Un piccolo aneddoto infine su “La notte”, splendida canzone di Arisa:

“Quando facevamo X Factor, Arisa mi chiese un consiglio su quale canzone presentare, ne aveva tre fra cui La Notte e io le dissi assolutamente di puntare su quella”.