Intervistata da “Leggo”, all’indomani della finale del Grande Fratello Vip, Sonia Brugnelli racconta il suo ruolo da opinionista e i prossimi impegni che la vedranno coinvolta:

“Non so se farà nuovamente il Gf Vip. Non dipende solo da me. Ma, comunque, mi sembra presto, dai. È come chiedere a una donna che ha appena partorito quando ne farà un altro”.

Ruolo che l’autrice ha preso con molto impegno e dedizione:

“Io l’ho vissuto ogni giorno, ho preso sul serio quello che stavo facendo e non ero lì solo per scaldare la poltrona da opinionista Io i concorrenti li ho seguiti, li ho visti, ho cercato di capire le dinamiche, mi sono resa conto dei loro esaurimenti. A volte, magari, non dici delle cose perché hai visto la settimana e sai che potrebbero ferirli. Altre volte, invece, affondi i colpi per spronarli. Per questo dico che è stato molto faticoso”.

L’opinionista dice di non essersi pentita di nessuno dei suoi commenti:

“Ho detto sempre la mia, senza nascondermi. E nessuno deve offendersi, perché in quei momenti io ho parlato a dei concorrenti non a delle persone. Con Giaele De Donà e Micol Incorvaia, ad esempio, sono stata poco dolce. Così come ho detto a Edoardo Tavassiche è stato un manipolatore ma ce l’avevo con il giocatore e non con la persona. È normale che loro attuino delle strategie per vincere. Come è normale che io sia libera di dire quello che penso perché sono pagata per farlo”.

E sul suo futuro lavorativo, rivela:

Paolo Bonolis mi ha proposto di fare una cosa con lui. Sì, ma non sarò Madre Natura nel prossimo Ciao Darwin, state tranquilli”.