La runtime ufficiale di Spider-Man: Far from Home è stata finalmente rivelata via BBFC.

L’ultimo film della Fase Tre del Marvel Cinematic Universe arriverà nei cinema il prossimo 10 luglio e c’è già tanta attesa, soprattutto per vedere come si ricollegherà ad Avengers: Endgame. Rispetto al suo predecessore, una cosa è sicura: durerà molto meno. Secondo la British Board of Film Classification, Spider-Man: Far From Home avrà una durata di 2 ore e 9 minuti. Quattro minuti in meno del primo Spider-Man: Homecoming e ben 1 ora più corto rispetto ad Avengers: Endgame, che detiene il record per film più lungo del MCU con 3 ore e 2 minuti. 

Per chi avesse avuto difficoltà due mesetti fa a resistere alle 3 ore di Avengers seduto sulla poltroncina del cinema, con Spider-Man non c’è da aver paura: la pausa bagno non sarà necessaria!

Ecco la trama ufficiale del film

Peter Parker e i suoi amici vanno per le vacanze estive in Europa, ma Peter avrà a malapena il tempo di riposare, dato che è costretto ad accettare di aiutare Nick Fury per scoprire il mistero dietro alcune creature che stanno causando disastri naturali e distruzione in tutto il continente.

Il cast, oltre a Tom Holland nel ruolo di Peter Parker/Spider-Man, include Samuel L. Jackson, Zendaya, Cobie Smulders, Jon Favreau, J. B. Smoove, Jacob Batalon, Martin Starr, Marisa Tomei e Jake Gyllenhaal.