Ospite di “Oggi è un altro giorno”, la trasmissione televisiva condotta da Serena Bortone, Stefania Sandrelli ha raccontato una serie di aneddoti relativi alla sua vita professionale ed ha parlato anche della sua vita privata, ammettendo di aver da poco rivisto Gino Paoli, dal quale ha avuto una figlia nata nel 1964, Amanda:

“Ci siamo incontrati l’altro giorno e abbiamo rimembrato le risate che ci facevamo a letto. Leggevamo Linus e ricordavamo tutte le vignette che ci facevano divertire. Lui sembra serio ma è molto buffo e molto simpatico… Lui è come un giunco, si piega ma non si spezza mai. Era tutto bello dritto, magretto, carino. Mi sono emozionata ricordando i momenti con Gino, anche perché l’ho trovato meglio di come pensavo che stesse”.

La Sandrelli ha rievocato alcuni momenti salienti della propria carriera. A partire da Gerard Depardieu e Robert De Niro con cui ha condiviso il set di “Novecento”:

“Era una bella sfida tra i due, ma Robert… lui era raro raro. Gerard invece un po’ più dozzinale, Depardieu trincava dalla mattina alla sera, si mangiava dei roast-beeffoni alla mattina… Sobrio non era”.

L’attrice ricorda anche l’insuperabile talento comico di Gigi Proietti, con il quale ha spesso diviso il palco:

“In un film di Monicelli faceva tre ruoli. Lo spiai e rimarsi a guardarlo ridendo come una pazza. Un attore enorme, davvero”.

Mentre di sé racconta:

“Io più che patetica sono goffa. Non sono io che faccio gaffe, ma sono le gaffe che mi vengono addosso”.