Il falco della strada (Street Hawk) è una serie televisiva statunitense, trasmessa per la prima volta nel 1985 dalla ABC. La serie è citata anche con il nome Street Hawk – Il falco della strada.

TRAMA E SIGLA

La motocicletta ha da sempre avuto un ruolo significativo in tutta la fantascienza: un esempio TRON. l 4 gennaio 1985 l’emittente americana ABC manda in onda il pilot di “Street Hawk”. La serie racconta delle avventure vissute dal poliziotto Jesse che, per vendicarsi della morte del suo migliore amico, vive una doppia vita. Se durante il giorno lavora dietro ad una scrivania, nel tempo libero monta sopra l’ipertecnologico “Falco Solitario”, una moto dotata di  strumentazioni all’avanguardia e potenti armi: a guidare Jesse durante le proprie evoluzioni stradali è  Norman, ingegnere ed ideatore del “Falco”. Come tutte le serie di quel periodo, i due combattono il crimine.

Gli episodi furono solo 13 perché come Automan e Manimal la serie non fu rinnovata a causa di problemi economici e l’incredibile successo di Supercar.

GUEST STAR

Nei primi episodi della serie ci fu la presenza di due stelle di attori che da lì a poco sarebbero diventate due star di Hollywood. Christopher Lloyd, che interpreterà Emmett “Doc” Brown in Ritorno al futuro, appare nel primo episodio nel ruolo di Anthony Corrido.

George Clooney, che all’epoca aveva 24 anni, appare nel secondo episodio nel ruolo di Kevin Stark.

IL CAST OGGI

Rex Smith – Jesse Mach

In seguito ha recitato come guest star in altri programmi televisivi, come Love Boat, Baywatch, Caroline in the City JAG.

Nel 1989 ha interpretato Daredevil/Matt Murdock nel film per la televisione, Processo all’incredibile Hulk. Questo doveva essere un ponte per una serie televisiva di Daredevil che poi non fu prodotta. In giuria addirittura c’era Stan Lee.

Tra i suoi lavori degni di nota la partecipazione al film Le regole dell’omicidio (1994) di Rick King, dove ha interpretato Ted.

Nel 1988 ha lavorato con Jay Kamen per la realizzazione del film Transformations. Ha lavorato anche in alcuni musical, tra i quali la produzione canadese del musical di Andrew Lloyd Webber Sunset Boulevard.

Prosegue la sua carriera da cantante ed è stato sposato 4 volte. 

 

Joe Regalbuto – Norman Tuttle

Ha in seguito recitato nella famosa sit-com Murphy Brown per l’intera serie dal 14 novembre 1988 al 18 maggio 1998. Verso la fine della serie, Regalbuto ha diretto anche 20 episodi. Il 26 febbraio 2018 è arrivato l’annuncio che Regalbuto sarebbe tornato a una serie di revival di Murphy Brown insieme agli ex co-protagonisti Candice Bergen , Faith Ford e Grant Shaud.  Apparso nella serie TV Ally McBeal, nei panni di Harvey Hall, un uomo che credeva di poter volare, usando delle ali di sua fabbricazione. Nel 2008, ha avuto un piccolo ruolo nel film Bottle Shock . Ha anche avuto ruoli da guest starnella serie TV Ghost Whisperer, Criminal Minds e NCIS.

Lo ricordiamo anche in Codice Magnum. 

Richard Venture: Cap. Leo Altobelli

È ricordato per aver interpretato il capitano Leo Altobelli nel telefilm Il falco della strada e W.R. Slade in Scent of a Woman – Profumo di donna. Purtroppo ci ha lasciato nel 2017.