Uno dei capolavori di Quentin Tarantino: uscito nel 1994 e interpretato, tra gli altri, da John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman e Bruce Willis, Pulp Fiction è solamente la seconda opera del regista dopo “Le Iene”.

Racconta di un killer che si innamora della moglie del suo capo, un pugile rinnega la sua promessa e una coppia tenta una rapina che va rapidamente fuori controllo. Queste le storie del film che finiranno per intrecciarsi.

Ci sono solo due tipi di persone al mondo: i fans dei Beatles e i fans di Elvis”. Ecco una delle frasi che avrebbe dovuto recitare Uma Thurman e che, ne siamo certi, sarebbe diventata una frase cult. Con un costo di soli 8 milioni di dollari, Pulp Fiction ha generato incassi per quasi 214 milioni, un vero successo commerciale, più i vari premi, tra cui la Palma d’Oro a Cannes, per cui l’opera di Tarantino è stata riconosciuta dai critici d’arte. Vi lasciamo qui sotto il video dove Quentin spiega perché ha eliminato la scena, con la sequenza subito dopo.