Come sappiamo, Quentin Tarantino è un autentico pozzo inestinbuiguibile di idee. Tuttavia tra le moltissime che spesso tira fuori, alcune hanno senz’altro più presa sul pubblico. L’ultima arrivata in ordine cronologico e riguardante un eventuale remake di Rambo, leggendaria saga con protagonista Sylvester Stallone, è tra queste.

Intervistato dal podcast The Big Picture, Tarantino ha espresso di voler fare qualcosa di “semplicemente bello” se non dovesse fermarsi a dieci film girati in carriera, come è intenzionato a fare e va dicendo spesso, ultimamente.

Cosa potrebbe dirigere, in caso? Un’idea sarebbe… Rambo. Attenzione, però: in realtà non si tratterebbe di un “remake” della pellicola con Stallone ma di una nuova trasposizione dal romanzo originale, First Blood, scritto da David Morell e che vanta numerose differenze con la versione cinematografica che tutti conosciamo (tra cui il finale).

Farei il romanzo. Con Kurt Russell a fare lo sceriffo e Adam Driver come Rambo. Ogni volta che leggo il romanzo i dialoghi sono così fantastici… il film sarebbe così bello.


Un progetto sicuramente singolare, anche per via degli interpreti, ma ripetiamo che andrebbe preso come riferimento l’originale cartaceo, non il film di Ted Kotcheff; ad ogni modo, è molto probabile che non vedremo mai nulla di simile, purtroppo, e che tutto quanto resterà solo la fantasticheria di un’intervista.