Tra poco meno di un mese li vedremo insieme sul grande schermo nella commedia romantica Ticket to Paradise, attesa nelle sale italiane 6 ottobre. Parliamo di George Clooney e Julia Roberts, una coppia attesissima, che è tornata ha recitare insieme a distanza di sei anni, da “Money Monster – L’altra faccia del denaro”, senza dimenticare le precedenti collaborazioni in Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco, Confessioni di una mente pericolosa, diretto dallo stesso Clooney, e Ocean’s Twelve.

Durante le prime attività stampa del film, i due attori, scherzando tra loro durante un’intervista al New York Times, hanno svelato il divertente aneddoto che si cela dietro al loro unico bacio all’interno del film: «Per girare la scena, ci sono volute 80 riprese». Julia Roberts lo ha però corretto sottolineando: «Ci sono volute in realtà 79 riprese di noi che ridiamo e poi quella di noi che ci baciamo»

Beh, dovevamo farlo bene”, ha detto Clooney, parlando ancora della scena del bacio e ha poi aggiunto: “I nostri ruoli sono stati “scritti chiaramente” per noi da  Ol Parker,  che originariamente aveva dato ai personaggi proprio i nomi di Georgia e Julian”.

Clooney ammette: “Non facevo una commedia romantica dai tempi di ‘Un giorno per caso’, ma ho pensato, se Jules è pronta, penso che potrebbe essere divertente…”.

Gli ha fatto eco la Roberts, che ha dichiarato come il film “in qualche modo aveva senso solo con lei e Clooney proprio grazie alla loro ‘chimica’.

In Ticket to Paradise, Clooney e Roberts interpretano due ex che si ritrovano in una missione comune per impedire alla figlia innamorata di commettere il loro stesso errore.