Teo Teocoli, ospite di Mara Venier a Domenica In, ha parlato dei suoi 80 anni (compiuti lo scorso 25 febbraio) e della sua amicizia con Adriano Celentano. “Cos’è cambiato compiuti 80 anni? Comincio a veder le cose come se le stessi perdendo. Prima non ci pensi, a 80 anni sì. È un età strana” ha detto il comico. Su Celentano, racconta:

“Lui non chiama, io non chiamo, perché non risponde. Ma vado a trovare il figlio in chiesa. Giacomo va a pregare in una chiesa vicino casa mia. L’amicizia con Adriano comunque mi manca molto, ci siamo visti 3 anni fa, eravamo io lui e Morandi. Ci siamo raccontati storie private e abbiamo riso tutta la sera. Fu una bellissima serata”. 

Ricorda come il loro rapporto cambiò con il flop di Adrian, la serie animata ideata e scritta da Celentano. “Lui voleva che io lo imitassi e che apparissi al suo posto. Non si poteva fare, è una truffa. Ci è rimasto male. Ci aveva lavorato 10 anni”. 

Della sua amicizia, racconta: “L’ho conosciuto che avevo 14 anni, lui 20, faceva il militare. Io andavo in via Gluck tutti i pomeriggi ad aspettare che tornasse. Tornava sempre alle 18:00 con una Giulietta azzurra, scendeva e diceva: “è qui anche stasera questo qui, non devi venire tutte le sere”. Ero suo fan, un giorno mi invitò a casa sua. Lo seguii anche in bagno”.