Sbarca a Roma, dal 30 novembre al Palazzo degli Esami, la collezione speciale ideata dall’americano Nathan Sawaya di oltre 120 opere costruite con i piccoli mattoncini LEGO e ispirate al mondo dei Supereroi DC, tra ‘buoni’ e ‘cattivi’.

Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Joker, Harley Quinn, Lanterna Verde e tanti altri protagonisti da ammirare in varie forme in un’ambientazione veramente suggestiva: Palazzo degli Esami si trasforma, infatti, in una Gotham City di 2000 mq nel cuore di Roma, con tanto di effetti sonori e luci soffuse.







Si tratta di opere molto dinamiche, alcune veramente monumentali; vedere come milioni e milioni di piccoli Lego messi insieme possono creare tutto ciò è sorprendente. Non sveliamo con immagini l’ultima statua della mostra, una gigantesca Batmobile in scala reale che vi stupirà assolutamente! 

Sull’artista:

Avvocato newyorkese poi scopertosi artista, Nathan Sawaya è il primo ad aver trasformato i giochi LEGO® in opere d’arte. Sawaya, riconosciuto come uno dei grandi esponenti dell’arte contemporanea, ha creato una nuova dimensione unendo pop art e surrealismo in modi stupefacenti e rivoluzionari. La sua esposizione – THE ART OF THE BRICK® –  ha catturato e ispirato milioni di amanti dell’arte in tutto il mondo ed è stata definita dalla CNN come una delle dieci mostre da vedere in assoluto. 

THE ART OF THE BRICK: DC SUPERHEROES  vi aspetta a Roma fino al 28 gennaio 2018. Amanti dei LEGO e dei Supereroi DC, piccoli e grandi, non perdetela!