The Batman spopola al cinema e non solo: la versione del Cavaliere Oscuro di Matt Reeves convince e stupisce appassionati e non. Ad interpretate il villain del film, l’Enigmista, è Paul Dano che, in un’intervista sul red carpet della Premier di The Batman, ha raccontato la stima che nutre per Jim Carrey, pur non avendolo preso in considerazione nell’interpretazione del personaggio:

“Jim Carrey era uno dei miei attori preferiti durante la crescita, ero ossessionato da Jim Carrey alla fine della scuola elementare. Quando ero alle elementari ed è uscito Ace Ventura sono rimasto molto colpito: è uno dei miei attori preferiti. Mi piacerebbe incontrarlo. In realtà, Jim Carrey e Jack Nicholson sono stati probabilmente i miei primi due attori preferiti da bambino. È bello far parte del Storia di Batman.”

Nicholson ha interpretato il Joker nel film di Tim Burton del 1989, “Batman” . Mentre è stato il film “Batman Forever” di Joel Schumacher del 1995  che ha visto Carrey entrare nel body verde dell’Enigmista, recitando al fianco del Batman di Val Kilmer. Una versione completamente differente da quella attuale:

“La sua interpretazione è indelebile per me, quindi in qualche modo sono sicuro che qualcosa sia entrata nella mia interpretazione. Anche se penso che la chiave per renderlo tuo, o trovare un approccio singolare, sia solo renderlo personale e il più emotivo possibile. E non intendo questo in modo egoistico, ma alla fine, è quello che hai da offrire a questo personaggio è probabilmente dove si trova il vero succo, quindi non puoi davvero andare dove sono andati gli altri”.