The Breakfast Club fu vicino ad avere un sequel diretto sempre da John Hughes. Lo ha rivelato Anthony Michael Hall in una nuova intervista per il The Independent, in occasione dell’uscita di Halloween Kills che lo vede tra i protagonisti.

“All’epoca, Hughes ha menzionato la possibilità di fare un sequel di The Breakfast Club. Saremmo stati tutti più grandi. La sua idea era di ritrarci a venti, trent’anni. Fu un’idea che ebbe in testa, ma quella è stata l’ultima conversazione che ho avuto con lui”.

Nel grande cult adolescenziale uscito nel 1985, Anthony Michael Hall interpretava Brian “The Brain” Johnson, uno dei ragazzi costretti a trascorrere l’intera giornata in punizione nella biblioteca della scuola. Insieme a lui, Emilio Estevez, Judd Nelson, Molly Ringwald e Ally Sheedy. Un sequel di The Breakfast Club avrebbe indagato, dunque, sulle vite dei ragazzi una volta lasciata la Shermer High School, mostrando se la lezione imparata in quella lunga giornata di punizione avesse effettivamente dato i suoi frutti. Certi cult, comunque, è meglio lasciarli intoccati, e forse Breakfast Club fa parte di quelli.

LEGGI ANCHE: The Breakfast Club, come sono gli attori oggi?