A quasi vent’anni dalla sua uscita, apprendiamo che The Others avrà un remake. Uscito nel 2001, il film era ambientato nel 1945 e aveva come protagonista Nicole Kidman nel ruolo di una madre/vedova con due figli piccoli, un maschio e una femmina, allergici alla luce. La peculiare allergia dei bambini costringeva la famiglia e la servitù a vivere nell’oscurità, mantenendo sempre alta l’attenzione per evitare ogni possibile rischio. Verso la metà del film, tuttavia, cominceranno a scoprirsi degli strani segreti che metteranno in discussione tutta la storia.

Grazie soprattutto al suo finale ‘sorprendente’, The Others è riuscito a ritagliarsi una nicchia come film horror cult, sulla scia del simile Il Sesto Senso. The Others ottenne un enorme successo anche al botteghino, andando ad incassare circa 200 milioni di dollari a fronte di un budget di 17. Nicole Kidman ottenne anche una nomination ai premi Golden Globe e BAFTA e il regista Alejandro Amenábar vinse un premio Goya per miglior regia e miglior sceneggiatura. 

Ora giunge da Deadline la notizia che lo studio SentientEntertainment ha ottenuto, dopo una lunga lotta, i diritti per realizzare una versione moderna della storia, in un approccio contemporaneo 

Renee Tab, una delle produttrici del remake, ha dichiarato: “Sono onorata nel poter lavorare sul mio film horror preferito di sempre e poter offrire ai nuovi spettatori una nuova versione per il grande schermo“. La produttrice ha sottolineato che le tematiche sono tristemente molto attuali: “auto-isolamento, paranoia e paura, e ovviamente l’intenso desiderio di proteggere i nostri figli e noi stessi dalla sofferenza. Non vediamo l’ora di mostrare tutte le sfumature attraverso la protagonista, Grace, il cui dolore e i demoni personali attirano gli spettatori in un viaggio all’insegna della compassione“.

Fonte: Deadline