Il sesto episodio della serie STARZ PLAY ” The Stand” è ancora più intenso dei precedenti, inoltre assistiamo ancora , nonostante  abbiamo ormai superato la metà dello show e manchino solo tre puntate, all’arrivo di nuovi personaggi come l’incendiario di Ezra Miller che in pochi minuti ruba la scena .

La parte centrale della puntate  è dedicata allo scontro tra Randall Flagg e madre Abigail , ovvero lo scontro tra bene e male , il perno di tutta la serie e dell’opera i Stephen King e magnificamente interpretato da Alexander Skarsgard e Whoopy Goldberg .

L’altro evento focale della puntata e la progressiva discesa negli inferi di Harold che prosegue nel suo piano diabolico di uccidere tutta la comunità come vendetta di essere stato sempre considerato un invisibile e un reietto .

La consueta perizia tecnica unita a un’ottima scelta degli attori , ed a proposito la scena che vede insieme nella stessa stanza Alexander Skarsgard , Nat Wolff ed Ezra Miller è da applausi per la loro bravura , dona alle serie un surplus rispetto alle altre , confidando in una seconda stagione.