Quanti di voi sono andati a vedere più volte Titanic di Cameron con Leonardo DiCaprio? L’anno prossimo sarà possibile ripercorrere quest’esperienza: il film tornerà in sala.  Fonti dagli Usa sostengono che la pellicola uscirà di nuovo al cinema nel febbraio 2023 e verrà distribuita in una versione in 3D e 4K.

La data scelta sembrerebbe essere il 10 febbraio. Non è l’unico film regista che tornerà in sala: in occasione dell’uscita del nuovo film Avatar La via dell acqua, che accadrà il 14 dicembre prossimo, anche il primo film di Avatar sarà nuovamente distribuito a settembre in una versione rimasterizzata.

TItanic, alla sua uscita il 19 dicembre 1997, il film ottenne un notevole successo di critica e commerciale, ricevendo poi numerosi riconoscimenti. Detiene il record di vittorie ai Premi Oscar (11, nel 1998), insieme a Ben-Hur e Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re, nonché quello di candidature (14), insieme a Eva contro Eva e La La Land. È, al 2021, il terzo film con maggiori incassi nella storia del cinema, dopo Avatar del 2009 (il successivo film diretto da Cameron dopo Titanic stesso) e Avengers: Endgame del 2019.